Logical Soft a Klimahouse 2024 per una progettazione sostenibile

Dal 31 gennaio al 3 febbraio Logical Soft è a Klimahouse 2024 a Bolzano, piano ingresso G0/10. Gratis per i visitatori il Libro delle Comunità Energetiche e il Poster ENEA del Fotovoltaico. Logical Soft, leader nel campo dei software per il calcolo energetico e strutturale, presenta tutte le soluzioni per le Case Green e le costruzioni in legno.

Il nostro Impegno per la sostenibilità e l’Efficienza Energetica

In qualità di partner ufficiale dell’Agenzia CasaClima e Opinion Leader per la Campagna Nazionale “Italia in Classe A”, il nostro impegno è promuovere gli standard più elevati per gli edifici in Italia.

Come? Contribuendo attivamente alla realizzazione di una futura costruzione ecocompatibile e naturalmente fornendo software e servizi per un’edilizia efficiente, sicura e sostenibile.

A KlimaHouse i software Logical Soft per Case Green e costruzioni in legno

Lo stand Logical Soft è subito dopo l’ingresso, oltre le scale mobili. Qui i progettisti potranno incontrare Annachiara Castagna e Alberto Boriani, ingegneri esperti di analisi energetiche, CaseGreen e, naturalmente, calcolo dinamico. Con Simone Tirinato e Cosimo Amico, ingegneri delle strutture e di progettazione antisismica, si potranno invece comprendere i vantaggi dell’edilizia in legno, dei tetti verdi e degli interventi rapidi locali.

Dal 31 gennaio e 3 febbraio a Klimahouse, stand P0/G10 i progettisti potranno incontrare gli esperti di Logical Soft per progettare Case Green e edifici in legno

Francesco Majavacca, architetto ed esperto CasaClima, illustra come progettare un edificio secondo i più elevati standard di efficienza energetica.

Emanuele Guida e Enzo Servillo mostrano invece come digitalizzare il cantiere e la direzione lavori aumentando la produttività.

Intelligenza artificiale, legno e sostenibilità con i software Logical Soft

I software Logical Soft sono dotati di wizard, vale a dire procedure guidate che semplificano i processi. Ad esempio si pensi l’inserimento dei dati, la modellazione delle strutture e degli impianti, la creazione dei ponti termici. Inoltre sono dotati di intelligenza artificiale per evitare gli errori ed eseguire rapidamente le verifiche di legge richieste.

TERMOLOG, il software per APE, Legge 10, ProCasaClima e Case Green.

TERMOLOG è il software BIM semplice e potente nato per progettare edifici efficienti, ridurre i consumi ed anche valutare in modo accurato la sostenibilità di un intervento edilizio.

  • Crei modelli con una grafica straordinaria
  • Ti suggerisce il bonus migliore per l’intervento
  • Produce in automatico pratiche e relazioni complete e convincenti
  • Ha applicativi dedicati alle rinnovabili e alle comunità energetiche
  • Include il primo motore dinamico orario uni 52016 sviluppato in Europa per progettare edifici in linea con la nuova EPBD

TRAVILOG: il software specializzato per il calcolo strutturale, gli edifici in legno e gli interventi locali

TRAVILOG è il software BIM semplice e completo per il calcolo strutturale, apprezzato soprattutto per gli interventi locali e il progetto antisismico di edifici nuovi ed esistenti.

  • Ideale per calcestruzzo armato, muratura, acciaio e legno
  • Suggerisce il bonus fiscale più vantaggioso
  • Esegue l’analisi di vulnerabilità sismica e Classe di Rischio
  • Produce le Pratiche Sismabonus e relazioni complete
  • Include soluzioni sostenibili come tetti verdi, edilizia in legno e facciate ventilate

A questi software si aggiungono inoltre:

  • SCHEDULOG: Semplificazione delle pratiche edilizie e miglioramento della sicurezza.

Il Libro delle Comunità energetiche e il Poster del Fotovoltaico

La nostra presenza a KlimaHouse 2024 offre l’opportunità unica di scoprire le ultime soluzioni software per la progettazione sostenibile. Inoltre, presentiamo il Libro “Comunità Energetiche 2024” e il nuovo Poster ENEA del Fotovoltaico, disponibili gratuitamente presso il nostro stand.

Scopri a Klimahouse 2024 il software Logical Soft per progettare edifici sostenibili e ritira gratis il libro sulle comunità energetiche e il Poster del Fotovoltaico

Logical Soft a Klimahouse per contribuire a un futuro sostenibile

Dal 1985 ci impegniamo a sviluppare soluzioni specialistiche dedicate ai professionisti del settore edile. Garantiamo loro gli strumenti necessari per progettare, verificare e certificare edifici con un focus particolare sulla sostenibilità, il legno e l’efficienza energetica.

Supporto Continuo e Aggiornamento Rapido

La chiave del nostro successo risiede proprio nella precisione con cui progettiamo il software. Rispondiamo alle specifiche esigenze degli studi tecnici in ogni regione d’Italia. Inoltre, offriamo un supporto tecnico di alto profilo e aggiornamenti rapidi alle nuove normative e tecnologie emergenti.

Scelta Preferita dei Professionisti

Oltre 15.000 studi ci hanno scelto per affrontare le sfide della progettazione sostenibile, antisismica e dell’efficienza energetica. La nostra presenza capillare sul territorio italiano testimonia della fiducia che la comunità professionale ripone in noi.

A Klimahouse, Logical Soft con TeamSystem per un futuro sostenibile

Logical Soft non è solo un fornitore di software, ma un partner strategico nella realizzazione di progetti sostenibili. Grazie alla nostra appartenenza al gruppo Teamsystem, siamo all’avanguardia nelle soluzioni tecnologiche e forniamo un supporto completo ai nostri clienti.

Vi aspettiamo a Klimahouse 2024 per esplorare insieme il futuro della progettazione sostenibile e scoprire come Logical Soft sta contribuendo a modellare un’edilizia più ecocompatibile!

Progetta un’edilizia sostenibile

Head of Marketing and Communications.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Marketing alla SDA Bocconi.
Promuovo i software e i servizi Logical Soft dedicati ai professionisti dell’edilizia. Appassionata di sostenibilità, efficienza energetica e tecnologie di progettazione, curo il Focus dell’Edilizia, ricco di notizie, articoli tecnici e strumenti formativi per i professionisti del settore.