TeamSystem e Logical Soft: l’unione che fa crescere l’edilizia

TeamSystem e Logical Soft: il leader del software per la gestione d’imprese e l’opinion leader della campagna Italia in Classe A si uniscono per offrire software e servizi ancora più integrati, avanzati e competitivi.

04/11/2021 – TeamSystem entra nel capitale di Logical Soft rafforzando la propria leadership nel software per i professionisti.

Con questa operazione la divisione TeamSystem Construction si rafforza e consolida la propria offerta di soluzioni e software per i professionisti e le imprese nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia. Questo rappresenta un ulteriore passo avanti per la collaborazione tra le due aziende già avviata da due anni.

Logical Soft dal 1985 si occupa di sostenibilità energetica e sicurezza sismica, affiancando i progettisti nella realizzazione di edifici efficienti e sicuri. L’azienda raccoglie oggi i maggiori esperti nei campi dell’analisi energetica, dell’analisi strutturale e della sicurezza.

TeamSystem, leader del software per le imprese, e Logical Soft, opinion leader campagna Italia in Classe A, unite nel segno del Superbonus

“Con questa operazione, TeamSystem Construction si pone l’obiettivo di consolidare la propria leadership di settore e di affermarsi come vero e proprio polo di riferimento nella proposta di soluzioni digitali per l’edilizia e le costruzioni, grazie all’alto grado di innovazione, completezza e qualità delle soluzioni” – commenta Cristiano Zanetti, General manager BU Market Specific Solutions di TeamSystem. “A conferma del periodo di forte crescita che entrambe le aziende stanno vivendo, l’ingresso nel capitale di Logical Soft ci posiziona sul mercato con un’offerta unica di software e servizi. TeamSystem Construction è in grado di operare al centro del processo di digitalizzazione del settore delle costruzioni, che oggi rappresenta uno dei principali – se non il principale – driver del comparto”.

TeamSystem e Logical Soft, l’unione per il Superbonus

“Questa unione viene da una collaborazione cresciuta intorno ai software per rendere semplice l’accesso al Superbonus” – racconta Alberto Boriani, Amministratore Delegato di Logical Soft. “L’entrata nel gruppo TeamSystem è stato uno sbocco naturale che ci permetterà di proseguire a lavorare insieme. L’obiettivo è integrare e migliorare sempre più i software per i professionisti dell’edilizia. TeamSystem ha riconosciuto in Logical Soft la grande competenza ingegneristica e una autorevolezza nel settore dei bonus fiscali che non ha pari. Infatti, Logical Soft è stata nominata opinion leader della campagna Italia in Classe A dal Ministero dello Sviluppo Economico” conclude Alberto Boriani.

Questa nuova acquisizione consentirà ai professionisti del settore di avere in TeamSystem Construction un partner e referente unico e completo a cui rivolgersi nei processi progettuali, esecutivi e gestionali nell’ottica di una maggior crescita e sviluppo grazie alla digitalizzazione.

Il Gruppo TeamSystem

Il Gruppo TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Il gruppo – fondato a Pesaro e con 40 anni di storia – nel 2018 ha fatto registrare un fatturato pari a 356,1 milioni di euro. Il gruppo TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette al servizio di 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud.

Head of Marketing and Communications.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Marketing alla SDA Bocconi.
Promuovo i software e i servizi Logical Soft dedicati ai professionisti dell’edilizia. Appassionata di sostenibilità, efficienza energetica e tecnologie di progettazione, curo il Focus dell’Edilizia, ricco di notizie, articoli tecnici e strumenti formativi per i professionisti del settore.

  • Categoria dell'articolo:news